Day Camp Sport & Legalità

 

Gli studenti del LISS invitano gli alunni di tutti gli istituti di I e II grado di Torino e provincia alla commemorazione del 35° anniversario della morte del magistrato Bruno Caccia.

L’iniziativa si terrà giovedì 10 maggio 2018. Alle ore 18.30 si disputerà un quadrangolare di calcio a otto presso ASD Cenisia (via Cesana 12, Torino) con la presenza di ex giocatori di serie A come Ciro Ferrara, Silvano Benedetti, Riccardo Scirea e Marco Ferrante.

In attesa della partita, dalle 15 alle 17 si terrà un convegno aperto al pubblico dal titolo “Le mafie prima e dopo l’omicidio di Bruno Caccia”.  

Ogni scuola è invitata a partecipare con tifoserie organizzate di studenti, docenti e genitori per aiutare i ragazzi a riflettere su concetti importanti come giustizia, omertà, coraggio, solidarietà, testimonianza, lealtà, ricordo, impunità, onestà, mafia. Durante la premiazione del quadrangolare le istituzioni del Calcio premieranno anche le migliori tifoserie.

L’ingresso è gratuito ma la registrazione è obbligatoria. Le prenotazioni possono essere effettuate entro il 7 maggio 2018 fino ad esaurimento posti utilizzando il seguente link : https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc_aBJT_VmAbfO57copha6-vvte_Tb3yi9FcUKgafNxl24U1w/viewform

Circolare n. 325

Allegato